richiesta consiglio

Per richiedere consigli e progetti grafici di arredo con gli abbinamenti dei colori degli accessori tessili.

richiesta consiglio

Messaggiodi Cinziame il mer dic 24, 2008 9:34 am

Buongiorno, sono nuova del forum e vorrei un consiglioda chi è più esperto di me nel settore.
Sto arredando la mia casa e devo mettere le tende. Premetto che vivo in una mansarda e lo spazio fra la finestra e il soffitto è veramente pochissimo.
Sono costretta ad utilizzare un Gli infissi di casa sono color bianco e il mio desiderio era fare semplicissime tende a pacchetto bianche. Recentemente però
hanno installato una antenna di telefonia mobile nei dintorni di casa che ci hanno portato a maturare l'idea di installare delle tende schermanti antismog. Il tessuto è assolutamente simile ad altre tende ma ha la particolarità purtroppo di avere un colore naturale tendente al grigiastro, effetto bianco tenda sporca.
Abbiamo provato a sbiancare il tessuto ma anche lo sbiancamento non ha dato risultati. Allora ci è venuta l'idea di utilizzare questo tessuto come 'fodera' insomma attaccandolo ad un altro tessuto bianco dalla parte interna della finestra. Vorremmo realizzare delle tende a pacchetto con bacchette interne in modo da mantenere il più possibile l'aderenza tra la fodera e la tenda vera e propria.
Potreste darmi qualche suggerimento in merito?
Mille grazie a tutti.
Cinzia
Cinziame

Torna a Consigli e richiesta progetti arredo